Notebook MSI sono già pronti al futuro

Negli ultimi mesi le prestazioni dei notebook hanno fatto passi da gigante tanto da spingere i consumatori a credere che, ormai, la potenza presente su un notebook sia ben oltre le concrete necessità della vita quotidiana. Una considerazione vera per un consumatore con poche pretese, assolutamente falsa per un consumatore che vuole un notebook future proof in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di oggi e quelle del futuro.

In realtà dividere le esigenze di oggi e quelle di domani è sbagliato, è oggi che si costruisce il futuro. Basta girarsi attorno e notare la costruzione di un nuovo mondo digitale, l’inflazionato Metaverso. Il Metaverso andrà vissuto attraverso una potenza hardware notevole ma soprattutto andrà costruito dai professionisti del settore, attraverso la stessa potenza hardware. I notebook super potenti sono diventati ancora più importanti nelle nostre vite ed MSI ha sul mercato una linea di prodotti in grado di rispondere esattamente alle esigenze di oggi con la creazione di contenuti video, la fruizione di giochi AAA con Ray Tracing, le implicazioni professionali dell’intelligenza artificiale ed ovviamente, nella possibilità di creare e vivere il Metaverso.

Indice:

 

Dominare il Metaverso con MSI Raider GE66 e GE76

Il Metaverso non è esattamente una novità, è una dimensione in giro già da qualche anno ormai ma ancora tutta da costruire. I professionisti del settore hanno bisogno di tanta potenza hardware e di ottimizzazioni per poter lavorare dietro le idee per la costruzione del Metaverso. In questo contesto i notebook MSI new gen acquistano ancora più valore grazie alla loro spiccata capacità di lavorare file enormi in 3D/2D grazie alla presenza delle nuove schede grafiche NVIDIA RTX Serie 30 in versione Ti ottimizzate per lavorare con CUDA e Optix renderizzare il nuovo mondo virtuale.

Non solo GPU ma anche la CPU dei nuovi notebook premium MSI ha fatto un salto generazionale enorme con l’adozione della dodicesima generazione dei processori Intel basati su un numero enorme di Core (P core e E core) e Thread. Grazie alle prestazioni in single core e multi core di alto profilo tutti i programmi per sviluppare il Metaverso avranno a disposizione pane per i loro denti.

In questo contesto si inserisce alla perfezione MSI GE66 Raider è un notebook gaming da sogno grazie ad un design curato e migliorato sotto tantissimi punti di vista senza perdere di vita il bilanciamento tra hardware, prestazioni e temperature. Il processore è un Intel Core i9 12900HK di dodicesima generazione generazione con ben 14 Core di cui 6 Performance core e 8 Efficient core per un totale di 20 Thread, il clock può arrivare fino ai 5.00 GHz, ha il moltiplicatore sbloccato ed il supporto a tutte le tecnologie Intel come il Turbo Boost Max 3.0 e soprattutto il supporto alle RAM DDR5 che su questo GE66 sono ben 32 GB 4800 MHz in dual channel. MSI Raider GE66 è in offerta su Amazon a 3449 Euro invece di 3599 Euro

La scheda grafica è la NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti con RT core, Tensor core e ben 16 GB di RAM GDDR6 dedicata. Anche il sistema di raffreddamento è particolarmente curato con il Cooler Boost 5 con tripla ventola e heatpipe sempre più grandi per tenere a bada un notebook dalle prestazioni così paragonabili ad una workstation. Il display è quasi completamente borderless, è un IPS 4K a ben 120 Hz da 15.6 pollici. La tastiera è stata sviluppata con Steelseries, la parte audio è affidata a Dynaudio e con il Dragon Center sarà possibile prendere il controllo di tutta questa potenza. Disponibile sul mercato anche la versione Raider GE76 con display da 17.3 pollici.
Chi crea con Autodesk Revit, D5 Render, Enscape e Sketchup è decisamente avvantaggiato grazie all’accelerazione della GeForce RTX. Si tratta di Ray tracing in real time per la modellazione in 3D architetturale per il Metaverso. In realtà chi lavora con un Raider GE66 per il 3D può giovare anche di NVIDIA Omniverse che connette i flussi di lavoro multi app con import ed export dedicati per gestire flussi di lavori tra diverse app in tempo reale senza incompatibilità o dover trovare workaround, decisamente adatto a chi lavora con Unreal Engine, Rhino, Autodesk Maya, Blender, 3DS Max e così via.

Quindi non solo un notebook perfetto per creare le basi del Metaverso ma anche per viverlo attraverso i classici visori di realtà virtuale. Tra le altre cose, MSI è tra i primissimi brand a qualificare i propri notebook come “Meta Ready”, un certificato di qualifica che fa stare tutti tranquilli sulla potenza necessaria per utilizzare i visori VR che possono mettere in crisi anche i PC Desktop più potenti. La combinazione del processore Intel Core i9 12900HK e della RTX 3080 Ti rendono questo MSI GE66 una macchina perfetta per entrare in qualsiasi esperienza del Metaverso oppure molto più semplicemente giocare a qualsiasi gioco AAA al massimo dei dettagli e con Ray Tracing attivo. Scopri tutti i modelli di MSI Raider GE66 e GE76 in promozione

 

Lascia un commento